Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

BERSERK!

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2012 22:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 22
Post: 22
Registrato il: 08/07/2012
Registrato il: 08/07/2012
Città: SALERNO
Età: 31
Sesso: Maschile
1000
07/08/2012 22:31
 
Quota

"Emise il suo primo vagito in un misto di sangue e liquido amniotico".
Ringrazio infinitamente Kentaro Miura che mi ha dato una nuova fonte di ispirazione...
Ma apparte ciò SALVE!!!! Rieccoci nella sezione Anime e Manga del forum, oggi voglio parlarvi di un manga di alto livello sia come Trama che Illustrativo.
Le vicende si centrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora il meglio ed il peggio della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la grande violenza delle scene.

TRAMA:La storia si svolge nella fittizia terra delle Midlands, con riferimenti rinascimentali. Il protagonista è Gatsu detto il "guerriero nero". Gatsu nasce dal corpo di una donna morta, impiccata ad un albero, cadendo a terra ai piedi dello stesso albero, quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé.
Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato dallo stesso Gambino al combattimento e alla guerra fin dalla tenera età, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. Ma ben presto Gatsu deve soffrire nuovamente la perdita della madre dopo la morte di Sys per peste; Gambino, addolorato dalla perdita della compagna, sviluppa un crescente odio per Gatsu, al quale imputa la morte, e arriva prima a vendere il ragazzo come oggetto sessuale al compagno d'armi Donovan, e poi, ubriaco, a tentare di ucciderlo nel sonno. Gatsu però si accorge di essere attaccato e riesce a difendersi, ma quando Gambino si getta su di lui per dargli il colpo di grazia, senza volerlo, lo trafigge al collo uccidendolo, compagni del campo, credendo che sia stato Gatsu ad assalire Gambino, lo inseguono per ucciderlo ma nella fuga il ragazzo, colpito da una freccia, cade in uno strapiombo ed i mercenari lo credono morto.
Gatsu invece sopravvive e viene ancora una volta salvato da una squadra mercenaria di passaggio alla quale si unisce. Continuerà a combattere e ad uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese affinando sempre di più le sue abilità e dopo quattro anni allo scadere del contratto con il signore di turno abbandona un campo di battaglia, dal quale esce vittorioso e ben pagato per aver ucciso Bazooso un famoso guerriero nemico alla sua fazione, per andare a cercarne un altro.Durante il viaggio viene avvistato da alcuni mercenari della Squadra dei Falchi, anche loro facenti parte della fazione nemica, e consci del fatto che Gatsu avesse riscosso una taglia per l'uccisione di Bazooso decidono di attaccare per derubarlo, ma Gatsu riesce senza alcuna difficoltà a batterli. Interviene allora Grifis, capo della Squadra dei Falchi, che grazie alle proprie abilità di combattimento riesce a ferirlo gravemente e a farlo svenire. Due giorni dopo, al suo risveglio, Gatsu sfida nuovamente Grifis mettendo in palio la propria libertà ma, sconfitto, cede alla volontà di Grifis ed entra a far parte della Squadra dei Falchi. Fa quindi la conoscenza dei membri più importanti della squadra: Caska, Judo, Pipin, Kolcas e Rickert. Dopo la prima battaglia Gatsu e Grifis iniziano ad entrare in confidenza e Gatsu si accorge di uno strano ciondolo,un viso deforme scolpito a forma di uovo, al collo di Grifis, questi gli spiega che l'ha comprato da una zingara e si chiama Bejelit, "l'uovo del re conquistatore", e che chi lo possiede è destinato a conquistare il mondo in cambio del proprio sangue e della propria carne, gli svela inoltre il suo sogno: quello di riuscire a creare un giorno un suo regno.

Questa è solo una parte della trama XD purtroppo la storia è quindi voglio lasciare a voi lo sfizio di andar a vedere ed informarvi spero che questa breve introduzione sia di vostro gradimento



 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com