Free-W-Art

GTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Ansia2o
    Post: 22
    Post: 22
    Registrato il: 08/07/2012
    Registrato il: 08/07/2012
    Città: SALERNO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    1000
    00 15/07/2012 14:24
    "Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!"
    Salveeee!!!!
    Ansia2o torna per un nuovo post.XD
    Oggi voglio parlarvi di un anime che mi ha fatto ridere, piangere e riflettere su molti aspetti della vita quotidiana.
    GTO!!!!!!!!!*w*
    (GTO abbreviazione di "Great Teacher Onizuka")

    "Eikichi Onizuka 22 anni, insegnante, celibe, molto piacere!", con questa frase è solito presentarsi il protagonista di questo manga; infatti Onizuka decide di intraprendere questa professione pensando che sarebbe stato "divertente" fare questo mestiere, sperando di avere anche rapporti "amorosi" con le alunne. Eikichi è un ex mototeppista secondo dan di karate, laureato all'università di Eurasia (università di 5ª categoria) a cui viene affidata la cattedra della famosa 4ª sezione del 3º anno (delle medie) dell'istituto privato Kisshō (Seirin nell'anime), piena di ragazzi "difficili" che faranno di tutto per rendergli la vita impossibile, come hanno già fatto con molti altri insegnanti prima di lui.Ma Eikichi, diverso dagli altri professori, riuscirà con la sua simpatia, e con maniere a volte poco ortodosse, aiutato dalla preside che crede in lui e ostacolato dal vicepreside che invece lo odia (per avergli distrutto più volte la sua amata automobile, una Toyota Cresta), a conquistare la fiducia e il rispetto degli studenti della classe diventando in breve tempo GTO, letteralmente "Great Teacher Onizuka". Da notare che il saluto di Onizuka (molto piacere) non è da lui scelto a caso: in giapponese, infatti, gli ideogrammi della parola "piacere" ,presi singolarmente, possono significare anche "morte dolorosa nella rugiada notturna".

    GTO è una serie manga ideata da Tōru Fujisawa che racconta le avventure di Eikichi Onizuka, professore ventiduenne ed ex-teppista di Shonan, membro del duo Oni-Baku. GTO è la continuazione dei manga Bad Company e Shonan Junai Gumi (La banda dell'amore puro di Shonan). A giugno 2009, la Kodansha ne ha pubblicato una seconda serie, che s'intitola GTO - Shonan 14 Days, sempre di Fujisawa.
    In Giappone è iniziato GTO - Shonan 14 Days, seconda serie di GTO che conta finora 51 capitoli ed è in corso. Questa volta le avventure di Eikichi non hanno luogo soltanto nell'istituto Kisshō, ma anche a Shonan, vecchio quartiere in cui viveva Eikichi da ragazzo, con nuove avventure, nuovi e vecchi amori ed il ritorno di vecchi amici. Nel manga sono presenti nuovi personaggi oltre al ritorno di quelli della prima serie.
    Esiste anche una serie anime di 43 episodi, sul successo della quale è stata girata due serie live action e uno special e un film, entrambi legati al primo adattamento live.

    Se ne volete sapere di più linkate qui:
    it.wikipedia.org/wiki/Great_Teacher_Onizuka

    ...ansia......ma tanta ansia....Bye°W°
  • OFFLINE
    Ancestral_90
    Post: 40
    Post: 40
    Registrato il: 08/07/2012
    Registrato il: 08/07/2012
    Città: SALERNO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    1000
    00 15/07/2012 14:58
    Che anime sublime,insegna i valori in maniera eccezionale.
    Anche i Dorama,i telefilm e il manga sono da guardare,davvero una grande opera.
    ____________________________________________________________________________________


    ACCORRETE NUMEROSI!!!
  • OFFLINE
    Cap-Harlock
    Post: 43
    Post: 37
    Registrato il: 30/09/2007
    Registrato il: 08/07/2012
    Città: BARONISSI
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    1000
    00 15/07/2012 18:31
    Bello molto bello appena trovo il tempo devo vedermi/leggere le altre serie, visto che ho visto solo l'anime base XD
    ____________________________________________________________________________________
    L'Universo è la mia casa, la voce sommessa di questo mare infinito mi invita a vivere senza catene...la mia bandiera è un simbolo di libertà.