Free-W-Art

The Reistance-Lithian's History

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Riamu
    Post: 3
    Post: 3
    Registrato il: 22/07/2012
    Registrato il: 22/07/2012
    Città: MILANO
    Età: 27
    Sesso: Maschile
    00 24/07/2012 14:19

    Questo è il progetto che mi ha fatto ritrovare la passione. Voglio dire,non è una cosa da poco,considerando che non riuscivo a fare una trama che mi sembrasse anche solamente accettabile La trama di “The Resistance:Lithian’s History” mi piace,non ricade necessariamente nella banalità,a mio parere,e in game rende abbastanza bene.
    E non è una cosa che dico così,dato che ho già una demo pronta,volevo pareri.

    TRAMA:
    Premetto che non voglio spoilerare troppo,la trama rimane comunque molto vaga anche all’inizio del gioco.
    Ci troviamo in un mondo con ambientazione a metà tra il fantasy e il moderno. La nostra avventura inizia in un continente,la cui capitale è appunto Lithian,in cui è stata instaurata una repubblica basata sul potere di un solo uomo che “dovrebbe” essere eletto dal popolo. Quel dovrebbe,è infatti un'assurdità. Il console attuale,Reigan Balter,impone ai propri consiglieri di truccare le elezioni.
    Perciò,le elezioni,che dovrebbero essere ogni due anni,sono vinte da lui da ormai 10 anni.
    I cittadini,anche al di fuori della Resistenza,si incominciano ad accorgere di questo inganno.
    Shane,il nostro protagonista,è stato inviato dalla Resistenza al tempio di Kiera a recuperare un emblema divino,cioè un oggetto che permette di aprire una serratura. Lui non sa del suo funzionamento,ma verrà pagato e il resto non gli interessa.

    PERSONAGGI:


    SHANE

    Come carattere rimane molto freddo. Più che altro non c’è niente nel suo carattere che spicca particolarmente. Anche se si capirà che non pensa solo ai soldi,perchè ferma la propria missione per aiutare una donna in pericolo. Anche come trama,non si saprà molto di lui per una buona parte del gioco.
    In realtà,voglio fare uno spoilerone.
    Shane è un trent’enne che non ha mai vissuto con i suoi genitori. Non sa nemmeno chi sono e dove si trovano. Tuttavia,per una buona parte della sua vita ha vissuto con suo fratello(ora non vi sto a dire chi è,più spoilerone del resto) ma poi a causa di un litigio non si videro più. Per quanto Shane voglia bene a suo fratello,questo litigio è stato troppo grande per riconciliarsi,ci vorrebbe qualcosa di ancora più grande. Il fratello si incontrerà in game,ma non si scoprirà che è lui per una buona parte del gioco. Nella demo,non si incontreranno.
    Ora Shane vive da solo facendo lavori da mercenario a Lithian,è molto conosciuto nel settore,infatti anche la Resistenza stessa gli offre un lavoro. Anche se essa avrà un secondo fine...


    SCREEN








    GAMEPLAY:
    I personaggi non useranno attacchi,bensì solo abilità.
    Ovviamente ci saranno abilità particolari,ma che consumano anche poco. Per evitare che finiate senza MP,ci sono vari espedienti. Difendersi fa' recuperare una piccola somma di MP,i save point curano,ci saranno molti elisir,i mercanti vendono eteri.

    Come ho detto,un'emblema divino apre una serratura qualunque,alcuni forzieri per essere aperti,hanno bisogno di uno di questi. Ovviamente il primo che prenderete non potrà essere usato per questo.


    DEMO:
    LINK
    Dura 20/25 minuti,scusate per il peso,ma ho PREFERITO usare le musiche MP3 per l'atmosfera,senza mischairle con i midi. Sono irremovibile su questa scelta.
    C'è bisogno delle rtp di RPG MAKER 2003 installate.
    Scaricabili da qui

    CREDITI:
    Alcuni effetti sonori sono presi da alcuni giochi,ma mi scuso,il fatto è che li tenevo una cartella con essi,e non ho trovato da cosa li ho presi XD Se qualcuno lo riconosce,segnali.
    I betatester sono:Holy87(Aggiunto all'ultimo momento! Ma è stato di grande aiuto) Squall_Leonhart(Ancestral_90) e BlackM.
    L'effetto sonoro del salto l'ha fatto Seraph Andrew.
  • OFFLINE
    Cap-Harlock
    Post: 43
    Post: 37
    Registrato il: 30/09/2007
    Registrato il: 08/07/2012
    Città: BARONISSI
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    1000
    00 24/07/2012 17:19
    Interessante appena avrò tempo proverò la demo!
    ____________________________________________________________________________________
    L'Universo è la mia casa, la voce sommessa di questo mare infinito mi invita a vivere senza catene...la mia bandiera è un simbolo di libertà.
  • OFFLINE
    Ancestral_90
    Post: 40
    Post: 40
    Registrato il: 08/07/2012
    Registrato il: 08/07/2012
    Città: SALERNO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    1000
    00 25/07/2012 13:04
    Beh,essendo un betatester fino ad ora mi sono limitato a dirti solo le pecche tecniche,invece in questo post ti scriverò delle considerazioni da "giocatore".
    La storia è intrigante(Tra l'altro il tema è tra i miei preferiti),se riesci a svilupparla per bene,ma sopratutto se riesce a caratterizzare bene i personaggi,sono convinto che ne potrai ricavare un giocone.
    Graficamente è sicuramente curato,anche se io non amo i rip e le risorse sparse su internet,qua ci stanno bene.
    Quindi spero di vedere presto il sequel!
    Buon Lavoro!
    ____________________________________________________________________________________


    ACCORRETE NUMEROSI!!!
  • OFFLINE
    Ansia2o
    Post: 22
    Post: 22
    Registrato il: 08/07/2012
    Registrato il: 08/07/2012
    Città: SALERNO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    1000
    00 01/08/2012 22:32
    Mi spiace non aver potuto provare la demo ,purtroppo non ho il programma installato è il gioco non mi parte....-_-"...ansia....